Image Hosted by ImageShack.us

lunedì, ottobre 03, 2005

Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi


Tratto dai primi tre libri della serie di Daniel Handler, estremamente popolare negli Stati Uniti, il film di Brad Silberling diverte ma non entusiasma. Il suo pregio più grande è il modo in cui è stato ricreato l'affascinante mondo in cui si svolge la storia dei ragazzi Baudelaire. Anche se l'ambientazione è contemporanea, l'aria che si respira è senza dubbio moderna: costumi, scenografie e "stile" generale sono veramente bellissimi. Tuttavia alcuni aspetti sono un po' forzati. Innanzitutto si avverte la compressione di tre storie "separate" in un'unica opera che risente quindi di continuità. Inoltre l'interpretazione del gigioneggiante Jim Carrey rasenta (e in alcuni momenti oltrepassa) i limiti della sopportazione, al contrario degli attori che impersonano gli orfani protagonisti che invece se la cavano piuttosto bene. Chiudono il tutto dei titoli di coda insuperabili.

Voto: 6 / 10

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho letto tutti e 13 i libri e mi ci sono molto appassionata, le storie sono travolgenti e misteriose i personaggi chosì realistici da farci riflettere e farci capire che non dobbiamo pensare che certe cose accadino solo agli altri

FAN DEI BAUDLEAIRE!

Anonimo ha detto...

secondo me è un bellissimo film e gli attori sono tutti bravissimi...sarebbe bellissimo se ci fosse anche un sequel che rappresnta gli altri 10 libri degli orafani baudelaire che ho letto e mi sono piaciuti tantissimissimo!!!!