Image Hosted by ImageShack.us

mercoledì, gennaio 11, 2006

La Maledizione della prima luna


Rivisto per l'ennesima volta in dvd, con tanto di interessanti speciali, ho deciso di parlarne, in attesa di qualche uscita cinematografica succosa. Scrivo subito che è uno dei film che mi ha più divertito negli ultimi anni.
Diciamo che è una produzione Jerry Bruckheimer, però con l'aggiunta di un regista degno di questo nome. Sì, perché questo è uno di quei film che non mi stanco di riguardare, un po' come The Day After Tomorrow. In fondo, ha tutto ciò di cui ha bisogno un film di avventura: un po' di azione, un po' di "horror", un po' di comicità e un pizzico di love story. E poi c'è Johnny Depp, che nella parte del Capitano Jack Sparrow è veramente spassoso e affascinante. Nota (quasi) di merito anche per Orlando Bloom, che per una volta recita in maniera discreta! Vedremo cosa ne uscirà con i prossimi sequel.
Solita parentesi negativa per la traduzione. Allora Pirates Of The Caribbean: The Curse Of The Black Pearl è il titolo originale del film, che (per chi non mastica bene l'inglese) significa Pirati dei Caraibi: La maledizione della Perla Nera. Bello e coerente con la storia del film. La traduzione italiana invece non c'azzecca niente e, a parer mio, è pure molto meno intrigante. Quando la smetteranno?

Voto: 7 / 10

1 commento:

venacut ha detto...

cos'è sto necroreviewing?