Image Hosted by ImageShack.us

mercoledì, febbraio 21, 2007

L'amore non va in vacanza


A tre anni da Tutto può succedere Nancy Meyers torna sul grande schermo con (ma dai!!) una commedia romantica piatta e facilona. Peccato che in Italia arrivi anche in ritardo di due mesi, vista l'ambientazione pseudo-natalizia del film. Insomma, un successo annunciato..
Amanda (Cameron Diaz) e Iris (Kate Winslet) sono due neo-single sfigate, rispettivamente americana la prima e inglese la seconda, che decidono di scambiarsi la casa per le vacanze di Natale nella speranza di dimenticare le proprie disavventure amorose. Entrambe incontrano quindi l'uomo della loro vita, personificato in Inghilterra da Graham (Jude Law), il bellissimo fratello di Iris, ne gli Stati Uniti da Miles (Jack Black), il simpaticissimo amico di Amanda.
Sarà che solitamente l'uomo medio guarda le commedie romantiche perché costretto dalla fidanzata, e quindi non può lamentarsi più di tanto, ma se uno se guarda L'amore non va in vacanza libero da questo vincolo, è inevitabile che a un certo punto si chieda: perché? Perché deve essere tutto così carino, così dolce e dal tempismo perfetto? Trasuda "coraggio, che anche se il fidanzato ti molla la vita è bella e ne troverai subito un altro migliore" da tutti i pori.
E vogliamo davvero parlare della gag della voce da trailer che commenta la vita di Amanda? No, che non vogliamo.
Dispiace, comunque, vedere Eli Wallach coinvolto in un film del genere, ma si vede che a 92 anni non gode pienamente della facoltà di intendere e di volere. Maledetto sia il suo manager.

Voto: 4 / 10

6 commenti:

Anonimo ha detto...

jecke sei il solito ragazzo cattivo..un po di miele non ha mai fatto male a nessuno...una che sta in spagna

Anonimo ha detto...

se hai perso tempo a vedere un film di merda cosi' come hai fatto a perdere altrettanto tempo a scrivere sto papiro di commenti per sto film di merda? ha ho capito vuoi farci perdere tempo a noi per vendicarti bravo lol

Anonimo ha detto...

Perchè? come perchè? Per Cameron no?? :)

Anonimo ha detto...

nooo porellini....a me è quasi piaciuto....insomma...era la solita americanata...però era passabile..eddai...6 e mezzo!

Anonimo ha detto...

perchè cosi cattivi? vale la pena vedere questo film per:
1. jude law
2. cameron diaz
3. jude law e cameron diaz insieme
4. i vestiti e la casa del personaggio interpretato da cameron... uomini... se siete allergici a questi film... continuate a vedere i vostri stupidi film sulle varie vacanze di natale, o sparatorie e uccisioni varie... e lasciate a noi donne 1 ora e mezza per sognare quello k forse nn potremmo mai avere... tipo un ragazzo come jude.... ! Baci...

jecke ha detto...

All'ultimo anonimo: guarda, io non ce l'ho assolutamente coi film sentimentali, anzi ti dirò di più, tendenzialmente mi piacciono anche!
Solo che questo proprio non l'ho digerito! ^_^