Image Hosted by ImageShack.us

mercoledì, maggio 09, 2007

Hot Fuzz


Prendendo spunto ancora una volta dai suggerimenti del buon kekkoz, ieri ho recuperato l'ultimo film di Edward Wright, ovvero colui che tre anni fa diede alla luce l'ormai mitico Shaun Of The Dead, in Italia conosciuto anche come L'alba dei morti dementi. Meglio usare il titolo originale, direi. Comunque, già vedendo il trailer qualche mese fa avevo avuto l'impressione dell'arrivo di un'altra pellicola molto divertente, ma sinceramente non mi aspettavo tanto.. Per la seconda volta di fila!
Il sergente Nicholas Angel (Simon Pegg) è il miglior poliziotto di Londra, ma è talmente bravo nel suo lavoro che i superiori decidono di trasferirlo in un pacifico villaggio della campagna inglese, dove eviterà di mettere in cattiva luce i
propri colleghi. Dopo i primi tempi di quiete mortale, il nuovo arrivato inizia a fare amicizia con un collega imbranato (Nick Frost), ma soprattutto scopre alcuni omicidi sospetti che tutto il villaggio si sforza di vedere come tragici incidenti.
Il film, scritto a quattro mani da Wright e da Pegg (così come era successo per la loro collaborazione precedente), riprende da dove aveva lasciato Shaun Of The Dead in materia di parodia ed emulazione, solo che questa volta al posto dell'horror troviamo il film d'azione. E ancora una volta il regista alterna alla perfezione momenti di puro divertimento a scene in cui riesce a gestire egregiamente il lato action della pellicola. Quindi gag da risate a crepapelle e sparatorie all'ultima pallottola, il tutto amalgamato con uno stile che pochi possono vantare. Il merito principale va sicuramente al regista e al protagonista, perfetti sia in fase di sceneggiatura che davanti/dietro la macchina da presa, ma non va dimenticato anche il resto del cast, in mezzo al quale spicca ancora una volta Nick Frost, davvero esilarante. Da segnalare infine il cameo di Cate Blanchett e Peter Jackson.

Voto: 8 / 10

3 commenti:

Anonimo ha detto...

OT Robert Downey Junior tutta la vita

Torakiki ha detto...

Ma dove lo hai recuperato?
C' è già in DVD?

jecke ha detto...

L'ho recuperato grazie alla bestia da soma... :D