Image Hosted by ImageShack.us

domenica, giugno 04, 2006

My Name Is Earl


Scoperto grazie a kekkoz quasi quattro mesi or sono, avevo inzialmente accantonato My Name Is Earl per altri impegni (Lost, Surface, Prison Break, ecc ecc). Ora che questi si sono più o meno diradati ho potuto finalmente recuperare questa fantastica serie.
La storia è quella di Earl Hickey, un perdente di primissima categoria, che fin dalla prima puntata mette in chiaro le sue intenzioni: la sua vita è un cesso perché lui si è sempre comportato in maniera riprovevole. Costretto in un letto di ospedale dopo aver vinto 100'000 $ e essere stato investito subito dopo, e convinto da un'intervista di Carson Daily dell'esistenza del karma, stila una lista di tutte le cose negative che ha fatto nella sua vita e decide di rimediare a ognuna. Nell'impresa lo aiutano il fratello un po' tardo Randy e la cameriera del Motel in cui viva Catalina. In tutto questo poi si inseriscono i personaggi dell'ex moglie Joy e del suo nuovo marito Darnell-Crab Man, amico del protagonista nonostante sia il padre illeggittimo di uno dei figli di Earl.
Se non fosse chiaro, tutto il mondo di My Name Is Earl, ambientato nella provincia americana più ignorante e disillusa, è un universo interamente popolato di simpatici perdenti. Ed è proprio questo a rendere irresistibile la commedia, oltre a degli attori simpaticissimi e una costruzione generale molto intelligente.
Non ho notizia di un imminente arrivo in Italia, ma quando succederà, non perdetevelo!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ebbene sì, una meraviglia. devo ancora vedere gli ultimi due episodi...

ale ha detto...

GRAZIE. Una serie meravigliosa...

Anonimo ha detto...

lun 18/09/2006 23:50 MY NAME IS EARL -- LA LISTA DI EARL ITALIA 1 FICTION

Arriva in Italia, ovviamente su Italia1, subito dopo gli episodi inediti di O.C. e dei Griffin

Anonimo ha detto...

E' attivo un nuovo forum riguardante questo telefilm all'indirizzo earl.forumcommunity.net

Vi aspettiamo numerosi!